(TidPress) – Per non rischiare di festeggiare S. Valentino “in compagnia” dello stress, è meglio estendere il concetto d’occasione romantica ad un mese intero.
Per la scelta della destinazione, la Regione del Lemano, nel Cantone del Vaud vanta un numero altissimo di cuoricini, che nel linguaggio del viaggio di coppia equivalgono alle stelle assegnate agli alberghi di lusso.
Vevey, una “tenera” cittadina affacciata sul Lago Lemano, “invita” tutti gli innamorati a tenersi per mano passeggiando sul lungolago nell’attesa di imbarcarsi per una crociera-cena che assicura ottima cucina (anche sotto forma di una gustosa fonduta), cullati dalle acque “impreziosite” dal panorama che le circonda e immersi nella soffice luminosità delle candele.
Villars |
Se l’amore passa per la gola, c’è da ricordare che il Vaud è una vera “fonte” di piaceri del palato, con 90 ristoranti “onorati” da alti punteggi nella guida GaultMillau Svizzera 2009. Per un’occasione speciale – ma per chi si ama ogni momento può essere speciale – la “new entry” della guida, il ristorante “Le Montagne” a Chardonne, è il luogo adatto dove assaporare prelibatezze ricche d’inventiva, racchiusi in un ambiente curato nei minimi particolari, tutti studiati per renderlo indimenticabile.
Il silenzio e l’immensità delle vette innevate, sono “complici” di un’intesa a due ancora più coinvolgente. Sopra il Lago Lemano fanno, orgogliose, mostra di sé le Alpi del Vaud. Qui l’offerta sportiva è a 360 gradi, ma un pizzico di magia in più le rende romantici “palcoscenici” sui quali mettere in scena le più belle storie d’amore.
A Villars, un night show, accende la neve ed i cuori con luci, colori, effetti speciali, fuochi d’artificio ed un’atmosfera unica. I prossimi appuntamenti per le emozioni a quota 1800 metri sono il 18 ed il 25 febbraio e il 4 e l’11 marzo. Chi preferisce “sussurri” al chiaro di luna, può scegliere tra una passeggiata notturna con le racchette da neve o una serata (che può diventare notte) in un’“esotica” tenda, la Yurta, ispirata alle tradizioni mongole e arredata con allegri mobili di un “caldo” colore rosso acceso. Per “rinfrescare” romantici ricordi anche a coppie con figli, le Alpi del Vaud danno il benvenuto alle famiglie offrendo gratuitamente ai bambini fino a nove anni d’età sia l’alloggio in camera con i genitori che lo ski-pass.
Informazioni utili:
Svizzera Turismo
www.svizzera.it
numero verde 00 800 100 200 30
Office du Tourisme du Canton de Vaud
Av. d’Ouchy 60 CP 164
1000 Lausanne 6
Tel: +41 (0)21 613 26 26
Lake Geneva Region Tourist Office
www.lake-geneva-region.ch
Si può alloggiare in un albergo a cinque stelle assaporando in pieno il gusto di vivere in uno chalet di montagna. Lo “Chalet RoyAlp Hotel & SPA” a Villars è una nicchia circondata in inverno dalla neve a pochi passi dalla cremagliera che porta sulle piste. Qui si assaporano lusso e benessere (nella SPA) a piene mani.
Roches Grises
1884 Villars sur Ollon
Tel. +41 (0)24 4959090
Fax +41 (0)24 4959091
info@royalp.ch
www.cgn.ch
Villars Night Show
www.villars.ch
Per le crociere sul lago con imbarchi anche a Ginevra, Morges, Losanna, Clarens, Montreux, Villeneuve e Bouveret:
www.cgn.ch
Per la promozione Free For Kids:
www.alpes.ch