Ischia (TidPress) – Il benessere è un concetto globale e può essere scritto a lettere d’oro nel futuro di ognuno di noi. Per sottolineare l’importanza di questa impostazione di vita e a conclusione (domenica 27 settembre) del II. Salone Internazionale del Benessere che si è svolto a Ischia, sono stati consegnati i premi “Viverein” a persone impegnate nei campi della medicina, della comunicazione, della cosmesi e della gastronomia. Presente il caporedattore di TidPress, Paolo Gianfelici, il premio dedicato al giornalismo è stato consegnato alla redattrice Elvira D’Ippoliti “per i numerosi articoli, si legge nella motivazione, pubblicati su TidPress, agenzia di stampa specializzata in reportage e libri di viaggio su luoghi con una forte identità culturale, i quali offrono ai visitatori un modello di vita seducente nella Penisola, nelle Isole italiane e nelle altre Terre d’Europa. Per i numerosi servizi dedicati a luoghi e strutture del vivere in benessere e per la capacità di raccontare le Terme delle principali località europee”.
Ischia: la cerimonia di consegna dei premi “Viverein” |
La consegna del Premio per il giornalismo alla collega Elvira D’Ippoliti di TidPress |
La terrazza dell’Hotel Mirage ha offerto lo scenario ideale per la premiazione. Mare e sole incastonati in un giardino rigoglioso e un panorama che sembra voler dettare le regole del benessere hanno fornito la cornice in cui i premiati hanno sintetizzato il loro impegno. “Un riconoscimento al lavoro che svolgiamo con passione per raccontare ai nostri lettori sempre nuovi percorsi di viaggio che non si limitano alla scoperta di un luogo, ma aprono orizzonti nell’animo”, ha detto Elvira D’Ippoliti.
Esperienze, idee, auspici per il futuro: ognuno dei premiati ha fornito il personale contributo a uno stile di vita sempre più necessario in una società che tende ad estraniare l’individuo dal sé, per farlo quasi diventare un’omologazione del tutto. Si può, anzi si deve curare la propria alimentazione con acquisti consapevoli e una scelta mirata dei luoghi in cui mangiare fuori casa. Il passare del tempo non deve far diminuire la voglia di mettere in moto, in maniera adeguata, i muscoli, né tantomeno rinunciare alla cura di sé con l’ausilio della cosmetica. Uno stile di comportamento che dovrebbe cominciare da giovani e che include la (ri)scoperta e la frequentazione delle terme. Gli altri premi “Viverein” Giovanni Aliotta (biodiversità); Beppe Bigazzi (sistemi alimentari locali); Fabio Campoli (cucina del benessere), Mario Mancini (medicina); Marcello Morgantini (acque minerali e termali); Sergio Scapagnini (cinema); Carla Scesa (cosmesi); Domenico Valentino (sport). Il Messico, paese ospite della manifestazione è stato premiato nella persona di S.E. Jorge Chen. Il riconoscimento al “Libro per il benessere” è stato dato a Mario Perniola, mentre la gestione dell’acquedotto di Sondrio si è aggiudicata il Premio Ceram per la qualità delle acque potabili.
Info:
www.vivereinbenessere.com
28.09.2009
La premiazione di Paolo Giani di RAIUNO |
Il caporedattore di TidPress Paolo Gianfelici |