(TidPress) – Scoprire e gustare il Mediterraneo sull’isola di Malta è la proposta della compagnia di navigazione Grimaldi Lines, che da Civitavecchia e da Catania traghetta i visitatori su questo lembo di terra a metà strada tra Europa e Africa. Millenni di storia si sono stratificati sulle rocce color miele dell’isola rendendola una meta dai tanti risvolti. Si può cominciare dai templi megalitici, per passare alla cripta di San Paolo e poi visitare i siti dei Cavalieri di San Giovanni. Ovunque si avrà la sensazione di andare a passeggio tra la storia senza tralasciare il presente. Malta è infatti anche luogo di divertimenti che spaziano da quelli legati alla cultura allo sport. Le due isole Gozo e Comino rappresentano una vacanza nella vacanza e permettono di mutare scenario e praticare tanti tipi di sport, primo fra tutti le immersioni subacquee in un mare blu intenso.
Lower Barakka Gardens |
Selmun Palace |
La minuscola città medievale fortificata Mdina è ricca di testimonianze storiche legate al periodo dell’invasione delle truppe napoleoniche. Di notte le sue stradine tortuose illuminate dai lampioni diventano un irrinunciabile cammino all’insegna del romanticismo. Cattedrali, palazzi, musei: la capitale La Valletta è un serbatoio di attrazioni da cui lasciarsi affascinare. Il resto dell’isola anche nelle realtà più semplici è ricca di folclore autentico e molte sono le feste che ne allietano l’atmosfera.
Sulla motonave Catania della Grimaldi Lines si viaggia in comode cabine e si ha la possibilità di imbarcare anche un veicolo. La compagnia navale che è anche tour operator ha selezionato alcuni alberghi nei luoghi con le maggiori attrazioni turistiche come Sliema o come St. Julians, un antico villaggio di pescatori che conserva panorami di tranquilla bellezza e allo stesso tempo offre una variopinta vita notturna.
Informazioni utili:
Il catalogo online 2010 “Alla scoperta del Mediterraneo”
è consultabile sul sito:
www.grimaldi-touroperator.com
sul quale è possibile prenotare online
Tel.081 496666
www.grimaldi-lines.com
www.visitmalta.com
07.06.2010