Terre d'Europa

L’estate 2003 su “Espana News”

L.M.

Una nuova pubblicazione in italiano dell’Ufficio del Turismo Spagnolo. Dal sommario: “L’Oceanografic di Valencia”, “Il toro di Osborne a Cadice”, “La parola a German Porras”


Valencia:l’Oceanografic
(Foto:Ufficio Spagnolo del Turismo)

Roma (E.T.News) – La Spagna ha visto consolidare nel 2002 la sua posizione come seconda destinazione turistica mondiale con 51 milioni di visitatori dall’estero. Ai potenziali ospiti italiani ed ai tour operator è diretta la rivista Espana News, il cui primo numero è stato presentato di recente dalla signora Maite de la Torre, direttrice dell’Ufficio del Turismo Spagnolo di Roma.

Nel sommario della pubblicazione, diretta da Maria Jesus Gonzales, c’è un interessante articolo dedicato a Valencia, la città delle arti e delle scienze.Chi si recherà questa estate nella città mediterranea non dovrà perdere l’occasione di entrare nell’Oceanografic, il più grande parco oceanografico d’Europa, inaugurato di recente. La visita all’acquario, attraverso un tunnel sommerso lungo settanta metri, permette al visitatore un viaggio sott’acqua attraverso i principali mari ed oceani del pianeta.
L’intervista al sottosegretario al Turismo German Porras è dedicata al miglioramento della qualità delle destinazioni turistiche, alla destagionalizzazione del turismo verso la Spagna e all’outgoing dall’Italia.
Infine: “A rapas das bestias”: da due secoli gli abitanti di San Lorenzo de Sabuceo a Pontevedra accorciano le criniere dei cavalli selvaggi in una specie di rodeo alla galiziana.
Info:www.turismospagnolo.it

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.