Terre d'Europa

Francia
Ospiti del leone rosso

TidPress


 City break a Lione: gastronomia eccellente, quartieri antichi, architetture moderne e tanta voglia di divertirsi in perfetto stile francese

(TidPress) – Assaporare tutto lo stile di vita francese in una città a misura d’uomo: Lione è un concentrato del buon vivere dove gastronomia, storia e cultura si fondono insieme a caratterizzare la città costruita alla confluenza di due fiumi: Rodano e Saona. Per passare una piacevole serata a tavola, Lione offre ai suoi visitatori un ventaglio di oltre 2000 ristoranti, che vanno dai più raffinati ai bistrot che qui si chiamano “bouchon”. Il programma della giornata può includere una passeggiata nella città vecchia, la Vieux-Lyon che è rimasta autentica nel corso dei secoli e permette di scoprire uno dei quartieri rinascimentali più estesi al mondo, secondo solo a Venezia e patrimonio UNESCO dell’umanità. Poi si può passare alla visita di un museo. L’Istituto Lumiere che celebra la nascita del cinema avvenuta qui, oppure del Museo della Seta che si concentra sulla tessitura della seta, che ha rappresentato un’importante risorsa per la città.

Lione conserva il proprio passato ma è giovane ed energica. Per la propria tournee di presentazione nelle capitali europee, ha nominato ambasciatori uno scatenato gruppo di “street dance”, i Pockemon Crew e un artista di “street art” che interpreta a modo suo il simbolo della città, un leone rosso, trasformandolo in un buffo animaletto giallo con un occhio più grande dell’altro. L’entusiasmo sprigionato da queste due forme d’arte metropolitana è un invito a provare di persona una città, che affida al futuro l’aspetto dei suoi quartieri più innovativi, mantiene intatta tutta l’eleganza delle strade dedicate allo shopping firmato, lascia spazio alla realizzazione di nuove idee e promette divertimento per tutti.

Informazioni utili:

Only Lyon
Tourisme et Congrès
www.lyon-france.com

Only Lyon on tour 2012 il 18-19 maggio sarà a Roma a Piazza di Spagna
www.lyon-ontour.com

Atout France
info.it@franceguide.com
www.franceguide.com

17.05.2012

Vieux Lyon Copyright Marie Perrin

Saone Copyright Tristan Deschamps

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.