Terre d'Europa

Carinzia
Vacanza a bordo lago

Testo e foto: Elvira D'Ippoliti



 Nell’Hotel Post Wrann (Austria per l’Italia Hotels) di Velden sul Wörthersee il soggiorno offre un servizio in più: la tradizione dell’ospitalità

Velden (TidPress) – Il mondo arrivava alla stazione di posta di Velden in Carinzia già nel 1700. La famiglia Wrann era pronta ad accogliere gli ospiti per farli riposare e sentire a proprio agio. Lo stesso accade oggi con quel tocco di perfezione che soltanto chi ama profondamente il proprio lavoro sa dare. L’Hotel Post Wrann è un bell’edificio color giallo sole che spicca sulla strada principale della cittadina affacciata sul Wörthersee. L’ingresso e la hall sono moderni e funzionali, infondono subito la sensazione di trovarsi in una struttura in cui la regola principale è quella della tranquillità ed efficienza. Per l’arredamento si ha la scelta tra quello tradizionale delle stanze classiche e quello contemporaneo dell’ala nuova. In ogni ambiente è garantito il silenzio: dai vetri delle finestre dell’Hotel Post all’orecchio degli ospiti arriva solo il “respiro” del lago.

Velden: l’Hotel Post Wrann

L’Hotel Post Wrann

A Velden riposo e attività riescono a coniugarsi bene. Le sontuose ville fino ‘800 affacciate sul lago riempiono gli occhi di un lusso d’altri tempi che subito riesce a regalare la sensazione di essere nel posto giusto per godersi la vacanza. Ad attualizzare l’offerta turistica a Velden si trovano oggi ristoranti, caffetterie e gelaterie che offrono gradevoli e gustosi punti di sosta con vista lago. Il casinò è un’altra imperdibile esperienza da vivere. A riempire quel che resta della giornata dei vacanzieri provvedono gite sul lago in battello d’epoca, pedalate e passeggiate nella natura incontaminata che si affaccia sullo specchio d’acqua.

Le Alpi sullo sfondo del Wörthersee

Velden dal battello Loretto

Di sera, la famiglia Wrann accoglie gli ospiti nel ristorante dell’albergo (dove si svolge anche la prima colazione). La signora Franca ha particolarmente a cuore le esigenze degli ospiti italiani e non solo perché è originaria di Trieste. Alla sua tavola non si va però per gustare la cucina italiana. La Carinzia sfoggia i suoi assi culinari con i Kärntner Kasnudel, della pasta ripiena con un impasto di patate e erbe nelle quali non deve mancare la menta, e un bollito di manzo con patate arrosto, crema di spinaci e una purea di mela e rafano. Per un dessert sorprendente si può scegliere un Salzburger Nockerl, una sorta di spumoso soufflé dolce, che mette a dura prova l’abilità dei cuochi e sorprende per le sue dimensioni. Chi mangiando desidera assaporare un’atmosfera d’altri tempi, può accomodarsi nella piccola sala che sembra uscita dall’immaginazione di un illustratore di favole, ma è semplicemente autentica nel suo carattere di rifugio dal freddo dopo una giornata dedicata alla caccia.

Informazioni utili:

L’Austria per l’Italia Hotels è un’associazione che raggruppa alberghi su tutto il territorio austriaco particolarmente attenti agli ospiti italiani.
www.vacanzeinaustria.com
Per informazioni:
info@vacanzeinaustria.com
Numero verde:
800977492

Hotel Post Wrann
Velden am Wörthersee
Tel. +43 (0) 4274 21 41
Fax +43 (0) 4274 51 120
www.wrann.at

Vacanze in Carinzia
www.carinzia.at
info@kaernten.at

Austria Turismo
840999919
vacanze@austria.info
www.austria.info

23.05.2012

Una camera dell’Hotel Post Wrann

La signora Franca con l’ultimogenito
(settima generazione Wrann)
Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.