Redazione TiDPress
Seefeld in Tirol – Arrivare d’autunno nella Olympiaregion Seefeld è un’esperienza entusiasmante. Già sul treno di montagna che si arrampica da Innsbruck sopra la Valle dell’Inn tra prati e foreste si godono fantastici panorami colorati con tutte le sfumature del giallo e del marrone. La neve copre una parte della roccia sulla cima delle montagne e se si ha la fortuna di arrivare al tramonto i mille riflessi del rosso fanno da cornice allo scenario dell’altopiano.
Seefeld e le altre località dell’Olympiaregion sono il punto di partenza di affascinanti escursioni a piedi e in bicicletta, alcune facili per tutta la famiglia altre, verso le alte cime, molto più impegnative. E poi c’è la possibilità di giocare a golf con il fascino di uno stupendo paesaggio nei due campi di Wildmoos e di Seefeld-Rieth.
Dopo una passeggiata in montagna, in particolare durante una stagione fresca come quella autunnale, niente di meglio che mangiare il Kaiserschmarnn, la dolce frittata dell’imperatore. Oppure gustare nel centro di Seefeld all’Astoria Alm lo strudel ripieno della pasta della torta Sacher e marmellata di albicocche, accompagnandolo con un verlängerter Kaffee dall’aroma intenso ed il gusto rotondo, arricchito dalla panna. O prendere più tardi un apericena ai Tre Culinaria e assaggiare il tagliere tirolese con speck, prosciutto, salame e wurst con la senape arricchita con erbe e fiori che crescono sui pascoli alpini. E di sera andare al Casinò Seefeld per partecipare ad una lezione di Black Jack e poi per tentare la fortuna.
In alternativa si può passare un pomeriggio nella bellissima wellness dell’Hotel Klosterbräu SPA, un antico convento del Cinquecento. E cena a base di squisitezze della cucina tirolese nell’annessa birreria con piccolo birrificio che prosegue la tradizione dei monaci mastrobirrai.
Olympiaregion Seefeld www.seefeld.com/it