La Costa Crociere e La Scolca presentano una nuova partnership all’insegna dell’eccellenza italiana. A partire da giugno, gli ospiti che arriveranno ogni venerdì a Genova a bordo di Costa Toscana, nave ammiraglia della compagnia, potranno vivere un’esperienza alla scoperta della bellezza del territorio e della squisitezza dei vini pregiati, come il il famoso “Gavi dei Gavi” Etichetta nera, presso la Tenuta La Scolca a Gavi (Alessandria).
Il programma dei tour, a numero limitato, prevede la visita guidata tra i vigneti di Cortese dell’azienda. Nella terrazza lounge con vista panoramica sui vigneti, gli ospiti potranno degustare tre vini Gavi simbolo de La Scolca, e assaporare alcuni prodotti tipici del territorio.
Sino al 24 novembre, Costa Toscana proporrà un itinerario di una settimana che comprende alcune delle più belle località di Italia, Francia e Spagna, con soste a Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma.
Entrata in servizio il 5 marzo 2022, Costa Toscana è una vera e propria “smart city” itinerante, alimentata a gas naturale liquefatto, la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni, che Costa è stata la prima al mondo a introdurre nell’industria delle crociere. Gli interni sono il frutto di un progetto, curato da Adam D. Tihany, nato per esaltare e far vivere in un’unica location i colori e l’atmosfera italiana.