I Kinderhotels d’Europa si trovano nelle più belle località di villeggiatura di Austria, Germania, Italia e Croazia. Situati in montagna, al mare o sul lago, hanno tutti una cosa in comune: la sicurezza dei bambini! I genitori che decidono di trascorrere una vacanza nei Kinderhotels possono partire con un bagaglio leggero in tutti i sensi: in ogni albergo troveranno infatti anche tutte le attrezzature necessarie al benessere dei bimbi e la professionalità di chi farà passare loro delle vacanze divertenti.
Il benessere di tutta la famiglia è alla base della filosofia di ogni singolo albergo. Le esperienze da fare insieme sono importanti quanto il tempo da dedicare a se stessi o alla vita di coppia. La certezza di sapere i propri figli in ottime mani, rende la vacanza una rigenerante parentesi di relax. Il programma delle attività sportive e di intrattenimento dei Kinderhotels includono anche numerose proposte per gli adulti: le escursioni, il nordic walking, la roccia, lo sci di fondo, l’equitazione, ecc. Molte strutture sono dotate di area benessere in cui ricaricare le batterie con massaggi e trattamenti. In sauna e nelle zone relax, mamme e papà potranno ritagliarsi qualche ora da dedicare a se stessi e alla coppia. E mentre i piccoli imparano a nuotare, i genitori fanno un break di piacere, tranquillità e cene a lume di candela.
Pompiere o chef? Per la prossima estate i Kinderhotels hanno in serbo una divertente novità: in alcuni alberghi i piccoli ospiti in vacanza possono mettere in pratica in modo giocoso i loro sogni di una futura professione. I giovani aspiranti pompieri possono per esempio imparare come spegnere un incendio. Altri “corsi di formazione professionale” prevedono la produzione di farmaci naturali con le erbe, a coltivano i terreni o a preparare la pasta fatta in casa come un vero chef. Gli assistenti educativi dei bambini, professionalmente formati, li motiveranno a portare a termine in modo responsabile i propri compiti e ad accrescere al contempo le conoscenze sulla natura, le piante e gli eventuali pericoli in materia di alimentazione e salute.