Terre d'Europa

Santiago di Compostela



 Da agosto è possibile salire in cima alla cattedrale di Santiago di Compostela per ammirare dall'alto tutta la città.

La Cattedrale di Santiago di Compostela, dedicata all’apostolo Giacomo è una delle più grandi della cristianità. Sebbene il suo esterno sia stato modificato negli anni, la struttura dell’edificio è rimasta praticamente intatta dall’XIº secolo. Attraverso il famoso Pórtico de la Gloria, capolavoro dell’arte romanica spagnola, si accede all’interno, rimasto immutato dal tempo del Medioevo.
Le sue torri gemelle, alte 74 metri, danno il benvenuto ai numerosi pellegrini e visitatori che ogni anno si recano a Santiago, dichiarata dall ’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Da agosto è possibile salire in cima alla cattedrale di Santiago di Compostela per ammirare un panorama veramente unico: non solo la basilica stessa, ma anche tutta la città, le sue origini, l’evoluzione e la crescita, i suoi dintorni con le storiche montagne.
La visita è guidata e prevede un massimo di 25 persone
Itinerario: si entra dal Palacio de Gelmírez (Obradoiro), si sale sulla Torre de la Carraca, passando attraverso il Pórtico de la Gloria e per finire si sale sulla Torre de las Campanas. Una volta arrivati in cima (Cubierta), si compie un percorso perimetrale, per poi scendere dalla Torre de la Carraca verso l’uscita di Palazzo di Gelmirez.

Info:
www.turismospagnolo.it

Foto Ente Spagnolo Turismo

Foto Ente Spagnolo Turismo
Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.