Terre d'Europa

Napoli
Borsa Mediterranea del Turismo

Testo e foto: Cora Ebeling



 La BMT si è confermata ancora una volta punto di riferimento per il mercato del turismo e delle imprese turistiche nel Centro-Sud Italia.

Napoli (TidPress) – “Abbiamo seminato tanto e ora finalmente raccogliamo i frutti meritati”. Con queste parole Angelo Negri, presidente della Borsa Mediterranea del Turismo, ha inaugurato l’undicesima edizione della BMT, tenutasi dal 30 marzo al 1. aprile a Napoli alla Fiera d’Oltremare. Un appuntamento ormai consolidato, veicolo dello sviluppo turistico che coinvolge l’altra metà dello Stivale e osservatorio sui flussi turistici del bacino del Mediterraneo.
Erano quattro i workshop in agenda durante la manifestazione, incoming, mice, turismo sociale e sport&benessere.
Le strutture ricettive nel Meridione sono state migliorate e potenziate e in grado di soddisfare le esigenze di turisti sempre più raffinati e di pari passo sono aumentati i collegamenti aerei e il traffico passeggeri negli aeroporti di Catania, Napoli e Palermo, i più frequentati del centro-sud.

Per lo sviluppo dell’offerta turistica partenopea, l’appuntamento fieristico rappresenta un’importante occasione. La sinergia tra regione Campania e BMT ha portato al potenziamento del workshop Incoming a cui hanno partecipato il doppio dei buyers rispetto all’anno scorso. I mercati di riferimento del turismo campano in crescita sono Stati Uniti, Russia, e Giappone, ma si guarda con sempre maggiore attenzione a paesi come India e Cina. Per la prossima estate saranno 35 le destinazioni internazionali e 28 compagnie aeree operative da Capodichino. Inoltre la regione sta portando avanti un progetto di co-marketing con TUIFly, che attiverà nuovi collegamenti da Düsseldorf, Amburgo, Francoforte e Lipsia per Napoli. I progetti presentati dai vettori aerei e tour operator consentiranno un aumento degli arrivi in Campania di oltre 85.000 turisti entro l’inizio del 2008. Dal 1. maggio prossimo, in concomitanza con Maggio dei Monumenti a Napoli, partirà una nuova campagna di promozione del territorio che punterà alla valorizzazione dell’offerta turistica campana.

04.04.2007

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.