Terre d'Europa

Austria: Swarovski Kristallwelten

A Wattens si festeggiano i 30 anni di meraviglie dell'esposizione “mondi di cristallo” Swarovski che quest'anno si arricchisce con una Wunderkammer di Chiharu Shiota

Austria: Swarovski Kristallwelten

© Swarovski Kristallwelten

L’8 maggio 2025 negli Swarovski Kristallwelten a Wattens sarà inaugurata una nuova Wunderkammer creata dall’artista giapponese Chiharu Shiota, nota per le sue installazioni e performance. Le precedenti camere delle meraviglie sono state inaugurate nel 2024 e realizzate dall’artista Rafael Lozano-Hemmer che ha la straordinaria capacità di unire arte e tecnologia. In una delle due Wunderkammer si sperimentano delle piccole luci che rappresentano 7000 battiti di cuore: un’installazione che fa riflettere sul senso di fragilità della vita e invita a godere il presente.

© Swarovski Kristallwelten

Chiharu Shiota ha creato un’opera che coniuga texture e colore. L’artista giapponese espone in tutto il mondo, come al Gropius Bau di Berlino e al Hammer Museum di Los Angeles. Nel 2024 ha curato un’esposizione nel tunnel commemorativo del campo di concentramento a Ebensee. Accanto all’arte, nei mondi cristallo e più precisamente nel giardino dall’11 luglio al 24 agosto 2025 si esibiranno gli artisti del Circus-Theater Roncalli. Poi, tra giugno e settembre si festeggeranno i 30 anni di meraviglie dei Kristallwelten con un programma particolarmente ricco e attraente.

https://kristallwelten.swarovski.com/Content.Node/wattens/index.it.html

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.