Terre d'Europa

Irpinia: “Taurasi Vendemmia”

La nuova annata del vino rosso coltivato in Irpinia. Il castello medievale di Taurasi sopra le vigne della valle del fiume Calore, dove soffia un vento caldo che riempie i grappoli di profumi e sapori. L'accoglienza cordiale e di qualità nelle aziende grandi ed in quelle familiari

Irpinia: “Taurasi Vendemmia”

Testo e foto: TidPress

Serino – “Taurasi Vendemmia”  ha presentato la nuova annata di questo vino rosso prodotto in Irpinia soprattutto dalle vigne della valle attraversata dal fiume Calore. Il paesaggio collinare è arricchito dalla tradizione alla viticoltura e dalla presenza costante e gentile del vento che asciuga le foglie e i grappoli riempiendoli di profumi e aromi. Il nome Taurasi proviene dal paese che si trova al centro del territorio e che affascina i visitatori con il suo castello medievale.

Ogni categoria di azienda – dalla più piccola alla più grande e rinomata – lavora il terreno e produce il vino con una passione che traspare da ogni parola scelta per raccontare la creazione di un prodotto che, oltre che essere di qualità, ha la capacità di rappresentare un territorio e le persone che vi vivono.

Molti giovani si dedicano con entusiasmo al vino, dopo aver visto al lavoro il padre e il nonno. Le cantine da visitare sono costruite in stile diverso e molto sono eleganti e moderne. Nella semplicità di alcune realtà più piccole, oltre all’ottimo vino si gusta anche la sensazione di essere ospiti di un’accogliente famiglia.

 

Riproduzione riservata © Copyright  TidPress

 

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.