Terre d'Europa

Austria: benvenuta primavera in Carinzia

Le vacanze pasquali sono l'occasione perfetta per visitare la città di Villach, la meta ideale per chi desidera immergersi nella tradizione, fare attività all'aperto e godere il relax delle terme

Austria: benvenuta primavera in Carinzia

Foto: Karnerhof

È già arrivato il momento di pensare alla Pasqua da trascorrere magari in Carinzia nella città di Villach a pochi chilomentri dal confine con l’Italia. Dal 10 al 19 aprile 2025 si svolgerà qui il tradizionale mercatino pasquale dove poter acquistare oggetti ispirati alla festività pasquale e specialità alimentari. La zona turistica di Villach con il Lago di Ossiach e il Lago di Faak è la destinazione ideale per chi desidera approfittare delle vacanze pasquali per godersi appieno le bellezze della primavera. Situata a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, Villach è molto apprezzata per la sua offerta turistica che sa coniugare tradizione, esperienze all’aria aperta e dolce relax. Le iniziative e le attività programmate per Pasqua rendono questi luoghi ancora più attraenti. In particolare il classico mercatino organizzato nel centro città dal 10 al 19 aprile 2025. Qui è possibile acquistare vari prodotti regionali: dolci, artigianato e molto altro. Sarà presentato tutto ciò che la tradizione prevede sulle tavole carinziane durante la Pasqua, come le uova decorate, il pane nero e il Reindling, il dolce tipico carinziano preparato con lievito, uvetta e cannella. Sarà inoltre possibile acquistare oggetti decorativi, accessori per la casa, candele o i tradizionali tovaglioli in lino con raffinati ricami rossi che servono per abbellire il cesto per le uova pasquali. Il mercato si svolgerà dal 10 al 19 aprile 2025 dalle 10.00 alle 19.00 (sabato dalle 10.00 alle 14.00).

Foto: Region Villach Tourismus, copyright Adrian Hipp

La Pasqua a Villach rappresenta però anche un’opportunità per trascorrere piacevoli momenti all’aperto e in armonia con la natura che rinasce dopo il freddo invernale. Per chi ama il trekking, è d’obbligo una camminata tranquilla su uno degli Slow Trail disponibili nell’area turistica – Slow Trail Bleistätter Moor, Slow Trail Wernberg, Slow Trail Lago di Afritz – oppure sui sentieri del Parco Naturale del Monte Dobratsch. E dopo aver fatto acquisti e passeggiate, non ci sarà nulla di più rinvigorente di un momento di relax al centro benessere KärntenTherme di Warmbad-Villach. Infine, chi vuole salutare l’inverno sugli sci può fare le ultime discese della stagione sulle piste dell’Alpe Gerlitzen dove la chiusura degli impianti è prevista per il 7 aprile 2025, se le condizioni di neve e meteo lo permettono.

www.visitvillach.at

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.