Erding – La cittadina bavarese si trova a pochi chilometri da Monaco e dal suo aeroporto. Qui si può fare un’insolita esperienza tropicale d’inverno, sguazzando in acqua calda e salubre con tanto di onde, o riposando all’ombra delle palme.
Quindici anni fa, dopo la scoperta di sorgenti ricche di zolfo e fluoruro, venne creato Therme Erding , il centro balneare termale più grande d’Europa. Da allora è cresciuto anno dopo anno, e ora il complesso di quasi 179.000 mq, in parte coperto a vetrate, offre 27 vasche, 30 saune e bagni turchi, 26 scivoli, 450 palme e 3.800 chaise-longue; in più una Spa e diversi ristoranti e caffé.
E’ composto da quattro strutture: Thermen-Paradies, Vital-Oase e Sauna-Paradies in cui si trovano piscine, idromassaggi, angoli relax e ristoro, saune, ognuna con una diversa caratteristica e ambientazione, dall’esotico all’antica Roma.
Infine Galaxy, un parco di divertimenti acquatico specializzato in scivoli su ben 1.700 metri di apposite piste. Tre livelli di difficoltà. Nell’X-treme Faser si raggiungono anche i 72 km/h. Lo scivolo a caduta libera ha una pendenza del 60%.
Per festeggiare l’anniversario, si è aggiunto un nuovo “paradiso delle onde” da 9.000 mq, mentre sta per aprire i battenti il Victory, un hotel ispirato ai palazzi veneziani e dotato di 138 camere a tema navale e marinaro.
Therme Erding Thermenallee 1-5, Erding www.therme-erding.de Aperto tutto l’anno Metro: S2 “Altenerding”
Ente Nazionale Germanico per il Turismo
tel: 02-26111598 / fax: 02-00667721
e-mail: turismo@germany.travel