Terre d'Europa

I castelli del Lussemburgo

Il fascino degli Chateaux de Beaufort tra i boschi innevati.

I castelli del Lussemburgo

TiDPress

15615-resize-668x445x90

Click sulla foto per ingrandire

Il Lussemburgo è noto per i suoi castelli e fortezze. Il più famoso è la residenza di città del Granduca, che possiede una facciata di grande bellezza in stile rinascimentale fiammingo del Cinquecento. L’edificio può essere visitato dal pubblico, ma solo nei mesi estivi.

15614-resize-668x445x90

Click sulla foto per ingrandire

Una visita invernale piena di fascino può essere fatta agli Chateaux de Beaufort, circondati dai boschi innevati. Il vecchio castello, protetto da un fossato è stato costruito in quattro periodi a partire dall’anno Mille, una fortezza massiccia sulla roccia, circondata da un ampio fossato e dalle mura verso la valle. Dal 1643 si iniziò a lavorare ad un nuovo castello in stile rinascimentale.

Il vecchio castello fu abbandonato e divenne fatiscente. All’inizio dell’Ottocento fu utilizzato anche come cava. Nel 1850, lo stato del Lussemburgo lo ha dichiarato “monumento storico”. Dal 1893, l’area di Beaufort ha cambiato completamente fisionomia grazie al nuovo proprietario. Il nuovo castello fu restaurato e trasformata la bergerie in fattoria. Oggi entrambi i castelli sono di proprietà dello stato lussemburghese e visitabili. www.visitluxembourg.com

4255-resize-668x445x90

La residenza di città del Granduca
Click sulla foto per ingrandire

 

www.chateau-beaufort.lu

www.visitluxembourg.com

 

 

 

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.