Brunella Marcelli
Monterenzio (Bologna) – Spazi ampi, aria tersa, il “Villaggio della Salute Più” è uno splendido anfiteatro naturale, meta ideale per gli amanti di un turismo sostenibile e del benessere psicofisico. Colline che degradano dolcemente, i calanchi della Val Sillaro, alberi da frutta, vitigni, zone boscose, laghi e pianori.
Incastonate nel paesaggio, 24 piscine scoperte, acqua scivoli e 64 ettari di solarium erboso costituiscono il parco acquatico più verde d’Italia. Ogni piscina ha la sua specificità. Oltre ai bagni termali e alle soste a bordo piscina, molte sono le attività che possono essere praticate all’interno del “Villaggio della Salute Più”, come affittare un e-bike, andare a cavallo, dedicarsi alla pesca sportiva o all’osservazione degli uccelli.
E’ possibile rimettersi in forma affidandosi alle cure di professionisti, godendo della possibilità di fare fanghi, massaggi, nonché trattamenti curativi ed estetici.
Acqua termale solfato-calcica, movimento, medicina e alimentazione: sono questi i quattro principi fondanti dei trattamenti della Beauty Farm. Un percorso di rigenerazione fisica e mentale in un luogo magico, dove è possibile immergersi nelle acque termali e contemporaneamente nella natura circostante, grazie all’architettura in vetro e legno.
Info:
www.villaggiodellasalutepiu.it
Nel “Villaggio della Salute Più” troviamo anche un “Centro residenziale di Cure Antiage e Saninforma 120”, con la possibilità di soggiorni settimanali per mettere in atto prestazioni esclusive anti-invecchiamento e realizzare un cammino verso la longevità “Saninforma 120, mediante tecniche naturali (cure termali, fitness, etc.) coniugate con le cure più aggiornate della scienza medica e i protocolli più avanzati di Balneoterapia.
Il soggiorno presso il “Villaggio della Salute Più” garantisce, inoltre, tutti i servizi classici d’albergo, ma in maniera diffusa: appartamenti, case vacanze in posizione isolata, camere nell’Ostello degli Aironi, campeggio nell’area attrezzata.
Il Gruppo Monti Salute Più ( proprietario delle strutture) propone anche una linea di prodotti di Dermocosmesi termale, realizzati con le proteine della seta e i suoi enzimi in grado di arrestare il processo di invecchiamento della pelle, con la birra e l’acqua termale, ricca dei 3 gruppi molecolari dei bicarbonati, solfati e calcio libero.
Il “Villaggio della Salute Più” dispone anche di due luoghi di eccellenza per la ristorazione: il Ristorante “Sillaro” all’interno di un palazzo del ‘700 e il Ristorante panoramico con nuove proposte gastronomiche. Il primo, oltre a offrire una cucina di tradizione, biologica attenta ai prodotti del territorio con produzione propria di carne, pane, pasta e vino, propone anche un menù dietetico Saninforma fornito. Nel Ristorante Panoramico si può, invece, degustare la nuova Pizza all’acqua termale, un prodotto unico per leggerezza e intensità di sapore e la Birra Monti dai sensori di luppoli in fiore, malto e note fruttate.
Dal 21 ottobre ritornano le Notti azzurre naturiste nell’Oasi termale di Zello del “Villaggio della Salute Più”: piscine termali e sauna con Aufguss (vapore misto ad essenze aromatiche e balsamiche.