Terre d'Europa

Il Festival delle Rose di Nova Gorica

La Rosa Bourbon è la protagonista degli eventi di maggio nella città-giardino slovena ai confini con il Friuli: concerti, visite guidate, mercati, degustazioni di cibi e di vini

Il Festival delle Rose di Nova Gorica

Foto: Paolo Gianfelici

Nova Gorica – Il Festival delle Rose di Nova Gorica accompagnerà per tutto maggio la fioritura dei boccioli, simbolo della città. Il Festival, giunto alla sua 13ma edizione, rappresenta uno degli eventi più importanti della regione slovena Goriška, confinante con la provincia di Gorizia, e richiama numerosi ospiti. La Rosa Bourbon è la protagonista.

Si sale in bicicletta o a piedi sulla collina del convento francescano di Kostanjevica (Castagnevizza) e si sente aumentare  l’intensità del profumo delle Rose Bourbon. Sono ricchissime di petali, di forma sferica e dai colori pastello, ma anche di un rosso molto vivace. La veduta spazia  dall’alto sulle due città confinanti: Nova Gorica e Gorizia con il suo castello. Il percorso tre le rose e i prati verdi prosegue nella città-giardino slovena. Qui tutto richiama le rose, dai menu dei ristoranti alla Spa del Perla Casinò & Hotel.

 

                         VIDEO TERRE D’EUROPA TIDPRESS  “SENTIERO SMERALDO”

 

 

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.