Terre d'Europa

Papillon Country Resort: glamping in Olanda

Nella verde e panoramica regione di Twente-Overijssel per un soggiorno immersi nella natura in case mobili, bungalow o eleganti tende glamping 

Papillon Country Resort: glamping in Olanda

Testo: redazione TiDPress

Basta unire le parole inglesi glamour e camping per trovare la vacanza perfetta: il glamping. In Olanda nella regione del Twente-Overijssel  (non lontano dal confine tedesco) nel “Papillon Country Resort” si alloggia in comode e stilose sistemazioni immerse nella natura come bungalow, case mobili o tende glamping. Basta chiudere gli occhi e immaginarsi un bungalow in riva a un laghetto, tra verdi prati e salici piangenti a fare da sfondo, per desiderare di essere lì. Ci si siede all’esterno e ci si gode appieno la natura. Le tende glamping sono un concentrato di lineare eleganza. Al loro interno la suddivisione degli spazi è ottimale. Alcune hanno cucine attrezzate e stufe a pellet come la Luxury Hot Taub Cabin che all’esterno ha anche un’irresistibile vasca idromassaggio. La struttura in legno con le copertura in tela chiara fa sembrare le tende l’illustrazione di un libro di fiabe.

La regione di Twente è caratterizzata dall’armonia del paesaggio e nel catalogo delle semplici ma affascinanti attrazioni: ecco ruscelli d’acqua purissima, boschi, mucche al pascolo e villaggi autenticamente contadini. Dopo la contemplazione si cominciano ad esplorare i tanti sentieri da percorrere in bici o a piedi, lungo il fiume Dinkel ad esempio. Nelle vicinanze è poi possibile visitare le città anseatiche come Zwolle, Kampen o Deventer e ammirare le testimonianze della loro passata ricchezza.

www.vacanzecolcuore.com/it/Papillon-Country-Resort/ apertura il 1 aprile

Papillon Country Resort

Immagine 4 di 4

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.