Testo: redazione TiDPress
A Seefeld in Austria è arrivato il momento di lasciare da parte i sogni e programmare la prossima vacanza in montagna. In questa località del Tirolo facilmente raggiungibile dall’Italia il 19 maggio riaprono le tante strutture ricettive della cittadina immersa nella natura e non rimane che l’imbarazzo della scelta in quale soggiornare. Un ricco programma di avventure estive per tutta la famiglia attende i visitatori in piena sicurezza, visto che ogni attività prevede la presenza di un massimo di 19 persone. Chi è stufo di osservare le pareti di casa, troverà entusiasmante il “bagno nel bosco”, una vera e propria immersione nel verde che seguendo le indicazioni della guida permetterà di vivere alberi e fiori in modo del tutto nuovo e rigenerante. Nelle vicine montagne del Karwendel si trova il Parco naturale più grande dell’Austria. Qui il programma prevede, tra l’altro, l’osservazione della fauna selvatica o una passeggiata notturna.
Il 21 maggio a Seefeld si tiene il tradizionale mercato contadino di Pentecoste. La piazza principale si riempie di deliziosi banchi in legno sormontati da tendoni colorati. Si respira un allegra atmosfera di festa e si fanno golosi assaggi di cose buonissime o si acquistano originali oggetti d’artigianato. Chi non riesce a partecipare all’evento può recuperare visitando il mercatino settimanale che si svolge ogni martedì a partire dal 2 giungo. Seefeld è anche tanta musica: dal 7 giugno nel Padiglione musicale del Kurpark si esibiscono le bande musicali come quella di ottoni, la Bürgermusikkapelle Seefeld, per un divertimento serale (i concerti cominciano alle 20 e 30) assicurato.
E per chi invece ama vivere appieno il mattino presto? A Seefeld potrà vivere l’esperienza unica di una lezione di yoga all’alba in alto sul Seefelder Joch a 1180 metri di altitudine, quasi a toccare il cielo con le mani. Anche i mattinieri comunque non sapranno resistere all’invito della Street Food Night (il 18 e il 19 giungo). Il Kurpark si trasformerà in una gustosa occasione per assaggiare le prelibatezze preparate dai ristoranti di Taste of Seefeld e ascoltare ottima musica dal vivo. Se c’è poi qualcosa di cui nei mesi passati si è sentita la mancanza questo è lo shopping. A Seefeld il 26 giugno i negozi della zona pedonale offrono a tutti i clienti una preziosa consulenza in ambito moda e benessere per trasformare il soggiorno a Seefeld in una vacanza rigenerante ed elegante.