(TidPress) – In Austria tutto è tradizione, ma le sue offerte turistiche si rinnovano ad ogni stagione . Come quelle pensate per le vacanze estive 2007 che prospettano la possibilità di immergersi nella natura, oppure di scoprire la cultura e la gastronomia.
“Austria ai tuoi piedi” comprende una varietà di percorsi scelti in base a diverse difficoltà, da godere rigorosamente a piedi per vivere l’esperienza dell’avventura in montagna. “Austria in mountain-bike”, invece, si rivolge in modo specifico agli amanti di questo sport.
Il catalogo “Itinerando” custodisce poi una sorta di chiave magica, che permette di entrare nel “cuore” dell’Austria e scoprire tutto il suo charme. Viene proposta una rosa di nove viaggi (uno in ogni provincia austriaca), in luoghi conosciuti e in altri meno noti – tutti ricchi di emozioni da donare.
L’Inn ad Innsbruck |
Tirolo: Castello di Ampass |
“Siamo molto soddisfatti della preferenza che i molti turisti – soprattutto italiani – continuano a riservare al nostro paese”, spiega Fritz Bauer, direttore di Austria Turismo. “Lo scorso anno, e per la sesta volta consecutiva, c’è stato un aumento dei pernottamenti italiani. Anche il tempo di permanenza è in crescita: un bel riconoscimento per il nostro impegno e le nostre idee”.
Per venire incontro alle esigenze più diverse, l’Austria offre delle strutture alberghiere diversificate, come i “Kinderhotels”, dove un personale qualificato ed attento si prende cura dei bambini degli ospiti – anche neonati – mentre i genitori si dedicano al relax. Per chi è invece sempre attento alla convenienza, ecco “Austria & More”, la carta che con un’iscrizione gratuita permette di accedere a un programma di fidelizzazione e che offre ai soci, e su tutto il territorio nazionale, una vasta gamma di vantaggi, turistici e commerciali.
La ricchezza turistica dell’Austria sembra inesauribile: a Innsbruck, dove la tradizione e il moderno convivono felicemente, e dove la vacanza è di casa, si possono fare escursioni guidate in montagna, oppure assistere al suggestivo “Festival della musica Antica” (3 luglio – 25 agosto). Se si desidera fare una gita nei dintorni del capoluogo del Tirolo, non si avrà che l’imbarazzo della scelta tra ben 25 località, tra cui idillici paesini e villaggi d’alta montagna, che meritano tutti una visita.
La regione austriaca più ad occidente è il Vorarlberg. Qui tra paesaggi lacustri (Lago di Costanza) e montani, e una gastronomia tipica molto gustosa, il soggiorno non potrà che essere incantevole. Sul palcoscenico del Lago questa estate il “Festival di Bregenz” porterà in scena la “Tosca” di Giacomo Puccini – un’emozione e una ragione in più per un soggiorno. Inoltre, a Bregenz e a Schwarzenberg, sono in programma due mostre della pittrice Angelica Kauffmann. Una donna piena di talento, che a partire dal 1782 si trasferì a Roma e ospitò nella sua casa molti scrittori e viaggiatori come Goethe, Tischbein e Herder.
E, infine, per riscoprire l’arte del viaggiare con comodità, assaporando la vista del paesaggio che scorre al di là finestrino, conviene servirsi del treno. Le Ferrovie Austriache , in collaborazione con quelle Svizzere e Tedesche, si presentano con molti servizi e offerte, come quella “Treno e bici” che dal 28 aprile al 30 settembre prevede una carrozza speciale per le bici, sui treni che viaggiano da Venezia a Vienna. Partire da una città da sogno, raggiungerne un’altra per poi percorrerla in bicicletta, è un’esperienza che appassionerà i turisti più romantici.
Info:
www.austria.info
www.kinderhotels.com
www.austria-and-more.it
www.innsbruck.info
www.vorarlberg.travel.
www.angelika-kauffmann.com
www.dbitalia.it
26.04,2007
Bregenz: il Lago di Costanza
|