Terre d'Europa

Austria
La Settimana Verde

TidPress



 Il direttore di Austria Turismo Fritz Bauer e Brigitte Wilhelmer, responsabile per il Centro Sud Italia, presentano le proposte per la vacanze estive

Estate in Austria vuol dire estate nella natura. In montagna, su un lago o fra i vigneti, ovunque si vive questa stagione con tutti i sensi. In montagna, dove l’estate è più breve, è anche particolarmente intensa.
L’estate in Austria ha un colore che va dal verde chiaro dei morbidi prati al verde scuro dei boschi profumati e al verde punteggiato del colore dei fiori di papavero e delle margherite.

La ciclabile Drava Foto Girolibero

Foto: Radtouren in Oesterreich

Con la Settimana Verde presentata a Roma alla stampa dal direttore di Austria Turismo Fritz Bauer e da Brigitte Wilhelmer, responsabile per il Centro Sud Italia, sono proposte le vacanze estive attive nella natura. La bellezza dei paesaggi unita alla qualità dell’ambiente e alla cultura dell’ospitalità creano un’armonia che è alla base di una vacanza rigenerante. In questo scenario si inseriscono proposte di vacanze legate al territorio, che spaziano da itinerari di scoperta a soggiorni di relax e ad attività sportive. Le proposte sono tante. Durante una Settimana Verde si può alloggiare in una tipica casa pannonica e girare per vigneti fra le colline del Burgenland, fare escursioni nelle foreste dell’Alpbachtal tirolese e scoprire i segreti del legno, rilassarsi nelle acque termali a Villach o a Bad Blumau, pedalare fra i monti di St. Anton am Arlberg o sulle rive del Danubio, osservare piante e animali nelle aree protette della Carinzia.

Informazioni utili:

Servizio Informazioni Austria Turismo
tel. 840999918 (costo telefonata 15 cent.)
fax 840999919
www.austria.info
vacanze@austria.info

Facebook: Vacanze in Austria

Austria per l’Italia
Nuovo catalogo con le offerte Settimana Verde

Scoprire l’Austria parlando italiano è possibile in uno dei 100 hotel del gruppo “Austria per l’Italia”, un’associazione fondata nel 1986. Negli hotel a 5, 4 e 3 stelle dislocati in tutta l’Austria, gli ospiti vengono accolti al motto “dove l’ospitalità parla italiano”.

Visitando il sito www.vacanzeinaustria.com c’è la possibilità di richiedere l’invio gratuito del catalogo o di iscriversi alla newsletter mensile; nel sito si trovano le presentazioni degli hotel con immagini, proposte di itinerari in città e in montagna e una sezione dedicata alle news e alle offerte speciali del momento.

Un’altra sezione raccoglie moltissimi pacchetti per tutte le tematiche, sia estive che invernali: arte e cultura, soggiorni per famiglie, terme e cure, benessere e bellezza, vacanze attive, golf, equitazione, bici e mountain bike, sci e sport invernali, vacanze in moto, o all’insegna di caccia e pesca nella natura austriaca.
Oltre al sito, anche il numero verde 800-977492 permette di ottenere informazioni dettagliate sugli hotel e la disponibilità, effettuare una prenotazione o richiedere l’invio gratuito per posta del catalogo annuale aggiornato, che presenta in dettaglio tutti gli alberghi de L’Austria per l’Italia Hotels, nonché gli enti turistici delle diverse regioni austriache, e i partner di cooperazione dell’associazione.

L’ospite può verificare il prezzo e la disponibilità direttamente sul sito e inviare una richiesta non impegnativa direttamente agli hotels scelti oppure richiedere il soggiorno desiderato inviando un’e-mail a: booking@vacanzeinaustria.com oppure chiamando il numero verde 800 977492.
www.vacanzeinaustria.com

Radtouren in Österreich
14 itinerari per gli appassionati delle 2 ruote

Le proposte di “Radtouren in Österreich” sono ideali per esplorare in bici le ricchezze culturali e naturali dell‘Austria. Gli itinerari consentono la scoperta di monasteri, fortezze, castelli, musei, città come Innsbruck, Schärding, Vienna e Linz oppure luoghi storici come il santuario di Mariazell. Non meno affa­scinanti sono i paesaggi naturali lungo i percorsi, dai fiumi alle montagne. Pedalando si incontrano scenari straordinari come il Parco Nazionale Kalkalpen o le cascate di Krimml.
www.radtouren.at

Tirolo
Maria Theresien Str. 55
6010 Innsbruck, Austria
Tel. +43 512 7272-0
Fax: +43 512 7272-7
info@tirolo.com
www.tirolo.com
www.facebook.com/Tiroloaustriaco

Alpbachtal Seenland
A metà strada della valle dell’Inn, tra Kufstein e Innsbruck, si trova la regione turistica dell’Alpbachtal Seenland, che propone per ogni fascia d’età una vacanza estiva tutta da scoprire e ricca d’avventura.
Alpbachtal Seenland Tourismus
Zentrum 1, 6233 Kramsach (Tirolo), Austria
www.alpbachtal.at/it

Burgenland
Il Burgenland è una regione tutta da scoprire ai confini con l’Ungheria.
www.burgenland.info/it

25.05.2012

Foto: Rogner Bad Blumau

Austria Turismo presenta la Settimana Verde

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.