Terre d'Europa

Austria
L’arte delle terme

TidPress



 In Stiria, Termenland è fonte di benessere e cura. A Bad Blumau un albergo accoglie gli ospiti nell’originale visione di un pittore-architetto

(TidPress) – Porta la firma dell’artista austriaco Hundertwasser che diceva di voler dimostrare quanto fosse facile portare il paradiso in terra l’albergo termale Rogner Bad Blumau in Stiria, vicino a Graz. Un sogno colorato scaturisce dalla terra immerso e circondato dal verde. La dolcezza del panorama sembra adattarsi alla struttura e non viceversa. L’immaginazione non conosce freni ma si abbina alla logica. I tetti degli edifici, ondulati e colorati come dalla mano di un bambino, sono ricoperti d’erba: un modo per mantenerli freschi d’estate e caldi d’inverno. Tutt’intorno e dentro la struttura, prati fioriti e palme sottolineano la vocazione naturale del luogo. L’altro punto di forza è l’acqua. Quella che scaturisce dalla fonte Vulkania è la più ricca di sali minerali della Stiria e dona ai bagnanti la sensazione di essere immersi in una seta fluida. Al Rogner Bad Blumau il benessere ha tanti volti nei quali rispecchiarsi e sorridere. Vasche di acqua termale, fonti curative, sauna e SPA donano sensazioni studiate apposta per rilassare e riequilibrare mente e corpo. Quattro ristoranti ed un bistrò offrono prodotti locali e spuntini a tutte le ore del giorno e della sera.

Copyright Rogner Bad Blumau

Copyright Rogner Bad Blumau

Bad Blumau fa parte di una numerosa famiglia nella quale altre cinque “sorelle” compongono la Thermenland (regione termale) Stiriana. Una natura generosa e accogliente, composta di foreste, vigneti e frutteti offe i propri “servigi” anche alle strutture termali, sotto forma di prodotti di bellezza per massaggi ed impacchi. Contrasta contrazioni alle spalle e al collo, ma anche i disturbi del sonno, il bendaggio alle patate detto anche Bauernfango (fanghi contadini) che è effettuato nel Falkensteiner Hotel & SPA a Bad Waltersdorf. Nello stesso hotel si può anche sperimentare un efficace peeling alla polenta.
Per chi ama andare in bici la Thermenland stiriana offre 3000 chilometri di piste ciclabili come quella “Delle Terme” che da Mönichkirchen, al confine con la Bassa Austria, conduce i cicloturisti lungo un percorso affiancato da castelli e fortezze, prati, boschi e vigneti fino Bad Radkersburg.

Informazioni utili:

Rogner Bad Blumau
Tel. +43 (0) 3383 51000
www.blumau.com

Le sei località termali della Stiria: Bad Radkersburg, Bad Gleichenberg, Loipersdorf, Bad Blumau, Bad Waltersdorf, Sebersdorf
www.termenland.it

Il museo dedicato all’opera di Friedensreich Hundertwasser si trova a Vienna
www.kunsthauswien.com

06.01.2011

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.