Terre d'Europa

Carinzia: in giro per baie






“In giro per baie” vuol dire riscoprire sul Lago Millstätter i ritmi lenti e meditativi della navigazione in barca a remi.




La Carinzia propone per l’estate nuove attività all’insegna del movimento tra monti e laghi. In questo ambito si presenta la nuova iniziativa turistica del lago Millstätter See: “Buchtenwandern”, ovvero “in giro per baie” sul lago, che con circa 30 km di circonferenza è per estensione il terzo lago carinziano.

“In giro per baie” vuol dire riscoprire i ritmi lenti e meditativi che solo l’antica navigazione in barca a remi sa offrire. Da due diversi “porti”, Millstatt e Döbriach, si parte alla scoperta di uno dei laghi più silenziosi e incontaminati, dominato dall’antica abbazia di Millstatt. I 4 itinerari proposti durano al massimo 2 ore (andata e ritorno) e regalano panorami indimenticabili sulle ville sorte ai primi del Novecento in riva al lago e sulle circostanti montagne del Parco Nazionale dei Nockberge. Lungo questi percorsi speciali, nel periodo estivo l’ufficio turismo del lago Millstätter See propone anche gite guidate in barca al mattino e alla sera con partenza dal lido Schillerstrand a Millstatt.

Movimento tra monti e laghi
La Carinzia, la più meridionale delle regioni austriache, è rinomata per la presenza di due parchi nazionali (Alti Tauri e Nockberge) e per la ricchezza d’acque: 8.000 km di fiumi, 60 sorgenti termali e ben 1270 laghi di cui i più grandi sono il famoso Wörthersee (presso Klagenfurt), e l’Ossiacher See (presso Villach). Sfruttando tale ricchezza naturale, la Carinzia sottolinea gli aspetti del movimento dolce e rilassante tra monti e laghi e propone svariate attività all’aria aperta: dal nuoto alle camminate, dalle gite in mountainbike al nordic walking, dal golf all’equitazione, senza dimenticare la scoperta di una cucina insolita e genuina.

Pacchetti ed offerte
All’insegna del movimento tra laghi e monti le strutture alberghiere propongono offerte speciali e weekend molto convenienti, per esempio il pacchetto “Forma Perfetta” da € 159,00 per persona, che prevede 3 notti con mezza pensione in hotel 4* con area wellness, una gita guidata in bicicletta o Nordic walking e la tessera Kärnten Card che permette l’accesso gratuito a più di 100 attrazioni turistiche.

Info:

Per informazioni e prenotazioni delle gite per le baie: Millstätter See Tourismus Gesellschaft: tel. 0043(0)4766-3700, e-mail: info@millstaettersee.at, www.millstaettersee.at, si parla italiano.

Sulla Carinzia, gli elenchi degli alloggi e le cartine turistiche (per cicloturismo, camminate, eventi culturali) sono disponibili presso: Kärnten Information, Casinoplatz 1, 9220 Velden, Austria, Info-Hotline 0043(0)463/3000 (parliamo italiano), fax 0043(0)463/52100-50, e-mail: carinzia@kaernten.at, www.carinzia.at.

LagoMillstätter See: Kärnten Werbung/Assam

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.