Terre d'Europa

Eventi
Bit 2007: Milano capitale del turismo

Ilia Antongini



 Si è aperta la più grande esposizione dell’offerta turistica nazionale ed internazionale. L’Egitto svela i suoi tesori naturali al pubblico italiano.

Milano (TidPress) – Bit 2007 cambia location e dal 22 al 25 febbraio sarà presente nel nuovo polo fieristico di Rho-Pero, situato alle porte del capoluogo lombardo. La fiera è comodamente raggiungibile grazie alla metropolitana, che dispone di un’uscita all’interno del complesso fieristico e che collega direttamente la struttura con il centro di Milano in meno di 30 minuti. La Borsa internazionale del turismo si trasferisce nei nove padiglioni progettati da Massimiliano Fukas e inaugurati nel 2005. I padiglioni si distinguono per layout funzionali e facilmente fruibili che garantiscono a tutti gli espositori pari visibilità. La fiera apre giovedi’ 22 e venerdi 23 agli operatori professionali, mentre il sabato e la domenica – come da tradizione – rende accessibili gli stand anche al grande pubblico dei vacanzieri. L’edizione 2007 di Bit sarà veramente ricca di novità di grande rilievo per il mondo turistico. Non solo perché ospitata nel nuovo prestigioso polo fieristico di Milano, il più grande e moderno d’Europa, ma perché pone come sempre più forza al centro della propria missione il rilancio dell’offerta turistica italiana sui mercati internazionali.

La più grande novità che caratterizza il 2007 è una nuova manifestazione in contemporanea a Bit, un’iniziativa dedicata al turismo open air, un modo tutto particolare di vivere le vacanze. Expocts lancia anche la prima edizione di Boat Village, una manifestazione dedicata alla nautica da diporto, che si terrà in contemporanea a Bit. Boat Village ospiterà il meglio dell’offerta italiana e internazionale per i natanti, accessori, strumenti e abbigliamento tecnico di nuova generazione.

Fondale marino/ Uff.Naz.Turismo d’Egitto

Fondale marino/Uff.Naz.Turismod’Egitto

Si rafforza nell’edizione 2007 il trend di internazionalizzazione di Bit. In linea con la crescita costante del mondo asiatico, sono numerosi i paesi che hanno rafforzato la loro presenza e hanno investito in Bit. Tra questi India, Sri Lanka e Malesia. Quest’ultima celebrerà il 50° anniversario di indipendenza con il Visit Malaysia Year 2007.

Tra i paesi del Mediteranno la fanno da padroni Algeria, Libia Siria e, soprattutto, l’ Egitto. Il Ministro del Turismo Egiziano, Zoheir Garranah, ha dichiarato che l’Egitto ha ricevuto 9.082.000 visitatori stranieri nel corso del 2006, registrando un aumento del 5,5% rispetto agli 8,7 milioni dell’anno precedente. Una crescita significativa, superiore al dato riferito al turismo globale che, secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo, si attesta a +4,5%.

L’Egitto ha ancora molti tesori da svelare al pubblico europeo. Egitto non è solo piramidi. Che dire del Mar Rosso, questo lungo corridoio di meraviglie, meta ambita dai subacquei? Provate l’ebbrezza dei fondali marini e delle folli notti orientali. Sul Mar Rosso troverete spiagge concepite e attrezzate per sviluppare un’offerta dedicata al turismo balneare più esigente. Grandi alberghi, ristoranti sul mare, animazione e mille diverse attività che si moltiplicano e si rincorrono nelle bellissime località marittime che punteggiano le coste della penisola del Sinai. Immergersi nel Mar Rosso è un’esperienza davvero strabiliante per il contrasto fra aridità dei paesaggi desertici e ricchezza dei fondali marini. Facilmente accessibile sia ai sub più esperti che ai neofiti, il Mar Rosso offre acque calme, sempre tiepide e trasparenti, con una barriera corallina intatta e ricchissima di pesci multicolori. Non perdetevi una splendida vacanza a Marsa Alam, a 250 km a sud di Hurghada. Questa località è in pieno sviluppo ma ancora incontaminata e poco frequentata. La stazione balneare si trova in una vasta baia che dà le spalle al deserto montuoso, alle porte della Nubia. Bellissime spiagge e luoghi magnifici dove immergersi e dedicarsi all’esplorazione della barriera corallina in tutta tranquillità.

Info:
Orario: Professionisti e Press: 22-25 Febbraio: 10.00-18.30; Pubblico: 24-25 Febbraio: 10.00-18.30.
Come arrivare: il nuovo polo fieristico è situato vicino alla Tangenziale in direzione dell’Aeroporto Malpensa.
In Auto: dalle autostrade A7 e A1: Tangenziale Ovest direzione Nord e indicazioni Fiera Milano; dall’autostrada A4 Torino-Venezia: uscita Pero-Fiera Milano; dalle autostrade A8 e A9: uscita Fiera Milano.
In Metrò: Linea rossa, capolinea Rho-Fiera Milano.
In Aereo: dall’aeroporto Milano Malpensa con il treno Malpensa Express fino a Milano Cadorna. Da qui metropolitana Linea rossa per Rho Fiera Milano.

Ente del Turismo Egiziano – Ufficio di Roma Tel: 06 4874219; Fax: 06 4874156

22.02.2007

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.