Golf Castelgandolfo (Foto Fashion Golf)
Parco di Roma (Foto Fashion Golf)
Castelgandolfo (Terra Italia) – La prima tappa di Sheer Luxury Cup 2004, la quarta edizione del torneo di Golf organizzato da Fashion Club, è partita dalle dolci e verdeggianti colline dei Castelli Romani. Seguono Milano, Albenza (14.04), Villa d’Este (23 .04), Bogogno (28 04), Parco di Roma (5.05), I Roveri (12.05), Poggio dei Medici (19.05), Acquasanta (21.05), Franciacorta (28.05), Torino (10.06) e così via fino alla diciottesima ed ultima gara che si svolgerà dal 22 al 29 novembre a Santo Domingo.
La formula della competizione è di 18 buche stableford, a squadre di quattro giocatori, secondo la Formula World Cup. “Sheer Luxury Cup risale a quattro anni fa, racconta Alain Fracassi, presidente di Fashion Golf, dall’ambizione di creare un grande evento golfistico dove è selezionato tutto ciò che è luxury: dalla scelta dei campi a quella degli sponsor, dai gadgets ai premi finali”.
Ai partecipanti del torneo è consegnata una copia della nuova “Collezione di Elephant & Castel – Alberghi di Charme, Dimore Storiche e Country House in Europa”. Il volume, pubblicato di recente in edizione bilingue italiano-inglese, è suddiviso in sezioni corrispondenti a 17 paesi dell’Europa Occidentale e, gran novità, la Russia.
Gli alberghi descritti sono inseriti in un ambito naturale ed artistico particolare, in genere sono di dimensione media o piccola, l’arredo è molto curato nei dettagli. Un’atmosfera di luxury elegante, raffinata, discreta.
Per ogni paese europeo è descritto un itinerario insolito o meno conosciuto. Per l’Italia: il sentiero Rilke, che si snoda a picco sul mare Adriatico dalla Baia di Sistiana fino al Castello di Duino (Trieste), dove s’incontrano la dolcezza mediterranea e l’asperità dell’altopiano del Carso.
Info:
Elephant & Castel, Via Durini 5, 20122 Milano
www.ecastle.it; info@ecastle.it
www.fashiongolf.it
Il sentiero Rilke (Foto P.Gianfelici)