Roma (E.T.News) – Il turismo in Spagna va a gonfie vele. Beati loro! Vien voglia di dire dall’Italia, dove siamo alle prese con l’inarrestabile calo dei turisti tedeschi e dove cinque milioni di italiani maggiorenni si dichiarano ancora incerti se partire o meno per le vacance estive.
In Spagna, comunque, gli italiani ci vanno alla grande. Secondo i dati comunicati dalla Signora Della Torre, direttice dell’Ente Turismo Spagnolo in Italia, nel 2004 c’è stato un aumento del 10% degli arrivi dei nostri connazionali in Spagna (due milioni e seicentomila). I voli diretti da Roma a Valencia sicuramente favoriranno il trend positivo.
Il catalogo 2005 di Dreamland dedica molto spazio ad una meta frequentatissima dai visitatori di tutto il mondo, ma stranamente poco conosciuta dagli italiani: le Isole Canarie. Un soggiorno nell’arcipelgo non vuol dire solo turismo balneare. Oltre ad un mare bellissimo, le Canarie possiedono una natura incantevole. Le piante sono presenti con un’infinità di specie ( venti volte quelle di tutta la Francia!)
Lanzarote e Fuerteventura sono lo sfondo di scenari naturali eccezionali: la prima per il paesaggio ricoperto dalle colate laviche dovute alle eruzioni vulcaniche del passato, la seconda, patria degli amanti del windsurf, ha il primato delle spiagge e del mare più belli dell’arcipelago.
Info:
www.turismospagnolo.it
www.dreamlandtour.com
S.Cristina de Ribas de Sil (Foto Turgalicia) |
Spiaggia di As Catedrais-Ribadeo (Foto Turgalicia) |