Terre d'Europa

Spagna
Arte e natura sui Pirenei

Brunella Marcelli



 Nei Pirenei l’acqua e la roccia dominano incontrastate, modellando boschi, montagne e vallate.

(Tidpress) – I Pirenei sono uno spazio magico e misterioso che si estende dal Mediterraneo all’Atlantico per 450 chilometri attraverso Catalogna, Aragona e Navarra.

Le vette arrivano a quasi 3500 metri, circondate da rocce, pascoli, boschi e laghetti. Cosa c’è di meglio d’estate, quando le temperature della costa sono troppo elevate e l’aria è afosa, di rifugiarsi su queste montagne e
praticare gli sport d’acqua, d’aria e di terra.
Passeggiate a piedi ed a cavallo, speleologia, rafting, parapendio. Ce n’è per tutti i gusti e soprattutto non c’è affollamento come in altre zone di montagna.
I turisti italiani ed europei hanno scoperto da non molto tempo i Pirenei che stanno mutando in uno spazio turistico di qualità.

Il CR 11, percorso a piedi in quarantacinque giorni, dall’Atlantico al Mediterraneo, il Cammino di Santiago sono gli itinerari tradizionali dei pellegrini e degli amanti del trekking.

E poi c’è la bellezza severa dei tanti monasteri benedettini e cistercensi costruiti nello stile architettonico chiamato romanico dei Pirenei. Sono dei tesori d’arte edificati sullo sfondo di paesaggi selvaggi, tra foreste, torrenti e cascate.

Info:

www.turismospagnolo.it
roma@tourspain.es
milano@tourspain.es
www.tourspain.es

15.06.2006

Condividi su:

Riproduzione riservata © Copyright TidPress per Terre d’Europa.