Leukerbad (TidPress) – Sui tetti degli chalet la neve si posa come zucchero filato. Alle finestre schermate da tendine di pizzo sono appesi piccoli addobbi natalizi di legno che lasciano immaginare il calore racchiuso tra le pareti di legno scuro. L’immagine che Leukerbad regala ai suoi visitatori ogni inverno è di paese da fiaba, circondato da alte montagne. Camminando per le strade, dove a tratti la neve scende così fitta da rendere difficoltosa la visuale, tra sciatori e turisti, non meraviglierebbe vedere muoversi qualche nanetto con il classico cappello rosso a punta.
|
Il magico inverno di Leukerbad non si cristallizza in questo aspetto, ma offre tante possibilità di sport e benessere. Su una delle altezze che torreggia sulla cittadina termale, il Monte Torrent, il funpark è attrezzato per gli appassionati di snowboard. Per rilassarsi e ristorarsi sul Torrent è stato creato anche un bar a bordo pista. La Scuola Svizzera di sport sulle nevi, Redcarpet, a Leukerbad organizza tutto ciò che può rendere unica l’esperienza della montagna in inverno. Come ad esempio lo Ski Safari. Si parte alla scoperta dei comprensori sciistici dei dintorni con accompagnatori che si occupano di tutto: trasporto, maestro di sci, skipass, pranzo. Per non dimenticare nemmeno un particolare, i momenti salienti della giornata saranno registrati su un DVD da portare a casa.
Il calore di Leukerbad non si vive solo attraverso il movimento, ma anche in un delizioso far nulla, immersi nell’acqua termale calda e ricca di principi benefici. Il Lindner Hotels & Alpentherme è una struttura di lusso, dove concedersi pause rilassanti e divertenti. L’albergo è collegato con le proprie piscine termali da un tunnel riscaldato. La piscina all’aperto permette di vivere un’esaltante esperienza: si fa il bagno nell’acqua, il cui calore a contatto con l’aria fredda sprigiona una cortina di vapore. Chi non vuole rinunciare all’acqua neppure per un minuto, nelle Lindner Alpenthermen, può guardare un film su un grande schermo (anche in lingua inglese e francese) rimanendo immerso nei trentasei gradi di fluido benessere. Chi si muove con la famiglia può portare i figli a divertirsi nel comprensorio sciistico Erli, dove è in funzione lo Swiss Snowli Kids Village: un parco divertimenti sulla neve dove imparare sotto la guida di un maestro a sciare e ad apprezzare sin da piccoli tutti i vantaggi dell’inverno.
Informazioni utili:
Leukerbad Tourismus
Tel. +41 (0)27 472 71 71
info@leukerbad.ch
www.leukerbad.ch
www.lindner.de
www.redcarpet.ch
28.12.2009
|